Massima valutazione dell’argento nei negozi di Compro Argento a Torino

Compro argento

Informazioni di base sull’argento

L’argento è l’elemento chimico che ha simbolo Ag (dall’abbreviazione del latino Argentum).
Questo è un metallo tenero, bianco e lucido ed è considerato il migliore conduttore di calore ed elettricità fra tutti i metalli esistenti, si trova in natura sia puro che sotto forma di minerale.

Questo metallo viene usato nei campi più disparati: la monetazione, nella fotografia e nella gioielleria, in cui è il protagonista di un’intera branca, l’argenteria, la quale  riguarda oggetti come coppe, cuccume, vassoi, cornici e posate da tavola ed anche altri oggetti.
L’argento ha la caratteristica di essere un tipo di metallo che è molto lavorabile  grazie alla sua morbidezza ed è poco più resistente di un alto metallo morbido tipo l’oro.

Ha una particolare brillantezza tipica di questo metallo, sul bianco, che quando viene lucidato aumenta. Una caratteristica ulteriore di questo metallo è che, se si considerano i vari generi di metalli, possiede la più grande conducibilità di energia elettrica, questa conducibilità è maggiore di quella del metallo forse più usato nel campo il rame, questo comunque è più diffuso poiché di costo inferiore.Prendendo in esame le caratteristiche fisiche, l’argento non perde stabilità ne a livello fisico ne a livello molecolare, in aria e in acqua.Se viene a contatto con sostanze come ad es. l’acido solfidrico oppure l’ozono acquisisce una brunitura, lo stesso avviene in casi di esposizione ad aria avente residui di derivati di zolfo.

Nei nostri negozi a Torino di Compro Argento e Oro  situati in Via Pietro Cossa 86, Via Lessona 61, Via Cernaia 32 e Corso Racconigi 175, offriamo la massima valutazione dell’argento e dell’oro, garantendo pagamento immediato e massima trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.