L’argento: curiosità, dati tecnici e caratteristiche di uno dei metalli preziosi maggiormente in uso

L’argento è uno delle più rare materie prime disponibili

argento compro oro

Molte persone non sanno che l’argento è un metallo raro, e in effetti, l’oro è 5 volte più presente.

Questo metallo è ampiamente utilizzata nel settore industriale, e più precisamente nella progettazione elettromeccanica, elettrica, aerospaziale, nell’industria solare e nella costruzione automobilistica quindi la domanda è sempre molto alta a causa del fatto che questi rami si stanno sviluppando rapidamente. L’argento è parte fondamentale di questi settori industriali, gli ultimi sviluppi nel settore dell’energia e dell’industria solare saranno quasi certamente portati ad una maggiore domanda di argento e quindi il suo prezzo aumenterà.

Sul mercato, quindi, anche la crisi più piccola farà sì che il prezzo si sposti verso l’alto o verso il basso.

L’argento viene spesso considerato un buon investimento, perché potrebbe trasformarsi in un metallo più prezioso dell’oro. La sua produzione è concentrata in Perù e questa regione è responsabile di oltre il 30 % della produzione in tutto il mondo.

I due paesi con il maggior sviluppo nel settore industriali, Cina e in India  richiedono sempre più argento perché viene, da loro, sempre più utilizzato nei processi produttivi.
Si prevede che la domanda aumenterà, quindi non dovrebbe essere una sorpresa se ​​presto argento diventa più prezioso di altri metalli. Un esempio sulla crescente domanda è lo sviluppo del settore dell’energia solare in Cina. Questo è uno dei più veloci rami che crescono nel paese più popolato del mondo,quindi la domanda di argento è in aumento ogni giorno che passa. Lo sviluppo di questo ramo industriale porterà sicuramente una maggiore domanda di argento e quindi del prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *